Tra i tanti ex di Messina e Catania spiccano le figure di Demiro Pozzebon e Pietro Lo Monaco. L’attuale Amministratore Delegato rossoazzurro ha lavorato in terra peloritana. E’ stato proprietario del club vincendo il campionato di Serie D nel 2013. Il ritorno tra i professionisti, tuttavia, non coincise con il mantenimento di buoni rapporti con la tifoseria messinese. Anche con le istituzioni locali Lo Monaco non ebbe un buon feeling. Nella passata stagione cedette il club ad una cordata di imprenditori locali capitanata da Natale Stracuzzi.
Domenica ci aspettiamo fischi assordanti e cori di disappunto nei confronti del dirigente di Torre Annunziata, ma anche all’indirizzo di Pozzebon. L’attaccante ha indossato per pochi mesi la casacca del Messina ma fornendo un contributo molto valido alla causa biancoscudata. La notizia dell’avvenuto passaggio al Catania nel mercato cosiddetto di riparazione, però, mandò su tutte le furie la tifoseria messinese lo scorso gennaio. Al punto che il ragazzo ricevette persino minacce di morte per avere scelto di vestire la casacca dei “rivali” etnei. Di sicuro il derby sarà un appuntamento speciale per Pozzebon che domenica, in caso di gol, non esulterà per rispetto dei suoi ex tifosi.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.