MESSINA – CATANIA: derby mancato per Rigoli, messinese ma “figlio del Vulcano”

0
294
Pino Rigoli

Se Pino Rigoli fosse ancora alla guida tecnica del Catania, per lui il derby di Messina avrebbe rappresentato un appuntamento molto particolare. L’allenatore siciliano, infatti, è nato a Raccuja, comune di poco più di mille abitanti della città peloritana. Pur essendo messinese, il raggio d’azione di Rigoli in carriera è sempre stato altrove mantenendo un legame forte con la città di Catania.

Non a caso viene descritto da più parti catanese d’adozione. Anzi ricordiamo che lui stesso, nella conferenza stampa di presentazione da neo tecnico del Catania, si definì “figlio del Vulcano”, sottolineando anche di essere stato tifoso seguendo le partite della squadra dell’Elefante allo stadio. Rigoli, peraltro, vive a Nicolosi.

A Messina avrebbe avuto l’occasione di riscattare il derby perso malamente in Coppa Italia l’anno scorso. Immaginiamo che, nonostante l’interruzione del rapporto con il Catania e le critiche spesso ricevute dall’ambiente rossoazzurro, al “Franco Scoglio” spingerà ugualmente per un risultato favorevole alla squadra etnea.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.