CICCIO FAMOSO: anche i tifosi del Messina lo ricordano

0
866
Francesco Famoso

Quando si va oltre l’accesa rivalità sportiva. Messina-Catania non ha determinato esclusivamente un’altalena di emozioni in campo, entusiasmo e cori di sfottò tra le due tifoserie. Nel corso dei 90 minuti, infatti, c’è stato spazio anche per il ricordo di Ciccio Famoso. I tifosi del Catania tengono sempre viva l’immagine di Famoso, punto di riferimento storico del tifo rossoazzurro.

I “rivali” del Messina lo hanno anch’essi ricordato esponendo in Curva uno striscione recante la scritta “R. I. P. Ciccio Famoso, ultras valoroso”. Gesto ammirevole e di profondo rispetto. A conferma che il calcio non è solo business ed un pallone che rotola in campo, ma può anche rappresentare sentimentalismo autentico.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMESSINA: altro che macinati! I rossoazzurri infliggono un duro colpo
Articolo successivoBALLANDO SOTTO LA PIOGGIA…
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.