Anche questa settimana rinnoviamo l’appuntamento con la simulazione delle partite del Catania. Stavolta si tratta dell’incontro Catania-Taranto, valevole la 26/a giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Il confronto virtuale tra le due formazioni si conclude 2-0 a favore dei rossoazzurri in virtù delle reti messe a segno, tutte nel secondo tempo, da Pozzebon e Tavares.
Partita vivace, in cui nessuna delle squadre è disposta a perdere, e spigolosa, essendo stata contrassegnata da ben 5 giocatori ammoniti (Drausio, Marchese e Djordjevic per i padroni di casa, Maiorano e Guadalupi per i tarantini).
Di seguito riportata la descrizione dei gol dell’incontro ed il video contenente le azioni salienti della partita virtuale:
1-0 Pozzebon (52′): rapido triangolo Bucolo-Biagianti-Pozzebon, l’attaccante riesce a saltare in scioltezza Stendardo, entra in area di rigore e scocca un potente tiro di sinistro che si insacca alle spalle di Maurantonio;
2-0 Tavares (87′): Taranto che tenta in più occasioni la via del pareggio; il Catania alleggerisce l’azione tentando una proiezione offensiva ma Maurantonio intercetta la sfera e rilancia appoggiando velocemente la palla a Pambianchi; errato controllo del pallone da parte di quest’ultimo, con Russotto che gli soffia la sfera e si sviluppa il triangolo con Biagianti e Tavares. L’attaccante portoghese, a tu per tu con Maurantonio, non sbaglia.
CATANIA-TARANTO, VIDEO HIGHLIGHTS CONFRONTO