Catania carico di entusiasmo, ambiente rossoazzurro in festa per una vittoria particolarmente attesa. A Messina la formazione dell’Elefante riassapora il gusto dolcissimo dei tre punti esterni che mancava dallo scorso mese di dicembre. Successo ottenuto in un contesto difficile.
Il derby si era già messo in salita per il Catania nelle battute iniziali del confronto. La squadra di Mario Petrone, però, ha mantenuto intatto il coraggio e la personalità anche dopo il vantaggio di Milinkovic che avrebbe steso chiunque. L’espulsione di Silva ha acceso, poi, la speranza di rimonta ed il Catania è riuscito persino a ribaltare il risultato.
Etnei cinici, spietati, che hanno punito un Messina generoso ma sciupone sotto porta. Adesso il morale è comprensibilmente a mille in casa rossoazzurra. Vien da chiedersi, tuttavia, se davvero il trionfo al “Franco Scoglio” rappresenti la svolta o l’ennesima illusione. Anche dopo la vittoria di Cosenza gli addetti ai lavori erano certi che il Catania si sarebbe definitivamente sbloccato. Nella realtà dei fatti, invece, è proseguito l’andamento altalenante.
I segnali emersi sono incoraggianti ma aspettiamo prima di parlare di svolta perché sono ancora numerosi gli ostacoli da incontrare lungo il percorso. A cominciare da domenica contro il Melfi, squadra in piena zona retrocessione ma che venderà sicuramente cara la pelle al “Massimino”.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.