CATANIA: peccato per Lodi, ma squadra esce rafforzata dal mercato

0
472
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Sfumato l’ingaggio di Francesco Lodi, il Catania sarebbe potuto rivelarsi un’autentica corazzata. Le operazioni effettuate in sede di calciomercato, però, confermano che la squadra dell’Elefante esce rafforzata dalla sessione di gennaio. Il ritorno di Giovanni Marchese rappresenta certamente un lusso per la Lega Pro. Ivano Baldanzeddu è un nome rilevante per la categoria, giocatore che necessita di tempo per entrare negli schemi di Pino Rigoli ma che possiede importanti potenzialità.

In attacco Diogo Tavares è un innesto buono e funzionale alle esigenze tecnico-tattiche. Il perfezionamento dell’ingaggio di Demiro Pozzebon, poi, rappresenta quel quid necessario per rendere il reparto offensivo potenzialmente devastante. Peccato che manchi qualcosa a centrocampo. Il Catania, in questi mesi, ha presentato lacune proprio in fase d’impostazione del gioco.

Un elemento del calibro e l’esperienza di Lodi avrebbe fatto schizzare il tasso qualitativo del Catania in mezzo al campo. Complessivamente, comunque, la dirigenza si è mossa bene a gennaio. E chissà che la società rossoazzurra non attinga dal mercato degli svincolati, tenendo conto del fatto che ci sono ancora a disposizione due posti Over.