SPECIALE CATANIA 2016 – AGOSTO: parte ufficialmente la nuova stagione, Caso Rosina verso la risoluzione

0
163
Catania - Juve Stabia

Continuiamo a ripercorrere il 2016 rossoazzurro soffermandoci, in questo caso, sul mese di agosto. Inizia in via ufficiale la nuova stagione sportiva. Catania impegnato in Coppa Italia e campionato. Il 13 agosto la formazione dell’Elefante non va oltre il risultato di 1-1 sul campo del Siracusa. Derby particolarmente atteso nella città aretusea. Di Paolucci il primo gol ufficiale di marca etnea, ma i padroni di casa reagiscono e trovano la via della rete con Catania su rigore nel corso della ripresa.

Nel successivo match di Coppa, i rossoazzurri ottengono la qualificazione in virtù del successo al “Massimino” contro l’Akragas. Dopo un primo tempo di grande difficoltà, nella ripresa Calil e Paolucci condannano gli agrigentini alla sconfitta. Nel frattempo il Catania ultima le operazioni di calciomercato in entrata ed uscita e si avvia verso la risoluzione dello spinoso Caso Rosina. Buonuscita molto importante richiesta dal giocatore per liberarsi dal contratto oneroso che lo vincola al Catania. Poi, però, dopo una lunga telenovela una soluzione si trova e Rosina viene ceduto alla Salernitana.

A fine mese, esordio in campionato. E’ di scena al “Massimino” un interessantissimo confronto con la Juve Stabia. Due tra le formazioni più quotate del girone C di Lega Pro in campo. Ha la meglio la squadra di Rigoli, vittoriosa per 3-1. Lisi “gela” i tifosi etnei portando in vantaggio le Vespe, ma gli etnei rispondono calando il tris con Calil, Paolucci e Di Cecco.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.