Approdato in Italia con grande entusiasmo ed il Catania sicuro di avere formalizzato un acquisto di grandissimo spessore, Sebastian Leto non ha mai trovato il giusto feeling con la tifoseria rossoazzurra ed il calcio italiano. L’attaccante argentino ha faticato ad adattarsi nel nostro Paese, sia in Serie A che in B e sempre indossando la maglia del Catania. Poi il ritorno in patria al Lanus con un grave infortunio che ha rischiato di compromettergli la carriera e, lo scorso anno, il trasferimento in Grecia.
Anche in questo caso si è trattato di un ritorno dopo le esperienze vissute all’Olympiakos ed al Panathinaikos. Leto è tornato proprio in quest’ultimo club ritrovando fiducia, motivazioni e gol nella massima categoria del campionato greco e giocando in Europa League. Il giocatore è rinato grazie al Panathinaikos, speranzoso che il 2017 possa garantirgli continuità di rendimento ed un numero sempre maggiore di gol.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà  perseguita a norma di legge.