Più di un mese di sofferenza a rimanere fuori dal rettangolo di gioco. Finalmente il peggio è passato. Giuseppe Fornito si è ripreso una volta per tutte da quel problema fisico che lo costrinse a dare forfait nel corso del derby perso a Siracusa il 10 dicembre. Da allora è rimasto fermo ai box fino alla conclusione dell’anno solare 2016. Non è stato facile non potere dare da vicino un contributo concreto e tangibile alla causa rossoazzurra in un periodo di particolare difficoltà per la squadra.
In questi giorni che il Catania ha ripreso gli allenamenti a Torre del Grifo Village dopo il turno di sosta osservato, Fornito si è allenato regolarmente con i compagni. Una notizia lieta per un giocatore che scalpita per tornare in campo. E’ disponibile per il primo impegno ufficiale del 2017 contro il Fondi. Proprio al cospetto di quello che, oggi, è l’unico avversario a cui nella stagione regolare Fornito ha rifilato un gol. Precisamente nella gara d’andata terminata 1-1 al “Massimino”.
E che gol! Un bolide di sinistro andato ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Stavolta l’appuntamento è fissato presso lo stadio “Purificato”. Magari Fornito non entrerà nel tabellino dei marcatori ma, chissà, potrebbe sfornare una prestazione di rilievo contribuendo alla conquista di una vittoria che darebbe slancio immediato alle ambizioni rossoazzurre quest’anno.