Quanta sofferenza all’andata! Il Catania, comunque, riuscì a strappare ugualmente un punto. Partita molto difficile sul campo del Matera. La formazione allenata da Gaetano Auteri crea numerosi presupposti di pericolo nell’area di rigore rossoazzurra. I materani hanno sempre il pallino del gioco. Nella ripresa il Catania acquisisce inizialmente maggiore coraggio ma, poi, deve fare i conti con l’ingenua espulsione di Stefan Djordjevic.
A questo punto l’Elefante non riesce a ripartire, costretto a difendersi ad oltranza. Fino a quando, nel finale, l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa. S’incarica della battuta Saveriano Infantino ma Matteo Pisseri, a difesa dei pali, è portentoso negando la gioia del gol alla punta lucana. Al triplice fischio i rossoazzurri possono certamente ritenersi soddisfatti del punto, sicuramente fortunato ma anche frutto di cuore e muscoli, sapendo stringere i denti fino alla conclusione delle ostilità.
MATERA-CATANIA, TABELLINO PARTITA
MATERA (3-4-3): Bifulco; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Armellino (65’ De Rose), Iannini, Casoli; Carretta (34’ Sartore), Infantino, Negro (76’ Louzada). A disp.: D’Egidio, Meola, Gigli, Strambelli, Piccinni, Taccogna, Scognamillo. All.: Auteri.
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Nava, Gil, Bastrini, Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Silva (60’ Di Grazia); Russotto (76’ Di Cecco), Paolucci (75’ Anastasi), Fornito. A disp.: Martinez, Mbodj, De Santis, Bucolo, Sessa, Barisic, Calil, Piscitella. All.: Rigoli.
ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno (Antonacci-Bianchini).
NOTE: Ammoniti: Djordjevic, Pisseri (C). Espulso: al 66’ Djordjevic (C) per doppia ammonizione.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.