CATANIA: diversi giocatori in cerca di conferme quest’anno

0
650
Curva Nord Calcio Catania

Il 2017 sarà l’anno del rilancio del Calcio Catania e delle conferme di vari giocatori che fanno parte dell’organico rossoazzurro? Staremo a vedere. Mentre la società si sta attivando sul mercato per colmare le lacune finora evidenziate dalla squadra di Pino Rigoli, molti calciatori proveranno ad affermarsi ai piedi dell’Etna. I prossimi mesi saranno importanti anche in questo senso.

A cominciare da Matteo Pisseri, che dopo avere vissuto uno splendido 2016 è chiamato a disputare un altro anno da protagonista. Gil Drausio ha dimostrato di possedere significative doti ma può fare ancora meglio. Possibile anno della consacrazione per il brasiliano così come per Stefan Djordjevic e Andrea Di Grazia.

Una scommessa già vinta l’ingaggio del serbo, mentre l’attaccante catanese cresciuto nelle giovanili del club etneo necessita di tornare ai livelli d’inizio stagione per fare nuovamente la differenza in campo. Il centrocampista Federico Scoppa si segnala in crescita, ma gli serve continuità di rendimento per affermarsi.

Continuità che inseguono anche il centrocampista Giuseppe Fornito, smanioso di ristabilirsi pienamente dall’infortunio, Andrea Mazzarani e Andrea Russotto, qualora quest’ultimo non lasciasse la Sicilia a gennaio. Il 2017 può davvero rappresentare la svolta per il Catania e numerosi elementi presenti in organico.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.