Elio Calderini e Francesco Bombagi. Nomi noti ai tifosi del Catania perché entrambi i giocatori hanno indossato la maglia del Catania nella passata stagione. Un’annata interamente vissuta tra alti e bassi per l’ex attaccante del Cosenza. Dopo una partenza sprint, Calderini non ha mai fatto registrare continuità in termini di rendimento.
Tanta generosità non è bastata per suggerire al Catania di rinnovargli la fiducia. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco ha preferito puntare su altri giocatori. Da quando il ragazzo milita nel Fondi, però, sembra avere trovato il giusto habitat. I laziali lo considerano un tassello prezioso nello scacchiere tattico di Sandro Pochesci. Non a caso molte squadre di Lega Pro hanno manifestato interesse nei confronti di Calderini ma il Fondi se lo tiene stretto.
Rinforzo per il Catania nella seconda parte dello scorso campionato di terza serie, Francesco Bombagi ha lasciato intravedere spunti interessanti. Un solo gol all’attivo contro la Juve Stabia, per il resto ha alternato positive prestazioni a momenti di appannamento dovuti, forse, anche ad una condizione fisica non sempre impeccabile. Per Bombagi vale lo stesso discorso di Calderini: a Fondi si è rigenerato, ha trovato continuità ed alla ripresa del campionato affronterà proprio il Catania per l’esordio nell’anno solare 2017. Entrambi avranno uno stimolo ulteriore per mettersi in evidenza.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.