IL CALCIO ROMANTICO: maglia e dedica per capitan Biagianti

0
547
Marco Biagianti

La pagina Facebook “Il Calcio Romantico” premia il centrocampista e capitano del Catania Marco Biagianti con una maglia speciale ed una particolare dedica, di seguito riportata:

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi… ritornano. È la storia di Marco Biagianti, Capitano e amante del Calcio Catania . Sette anni in maglia rossoazzurra e l’amore più volte dichiarato per questi colori sono bastati, nel 2013 infatti Marco non rientra più nel progetto della società ed è costretto a trasferirsi al Livorno. 

“Ho pensato tante volte che quello non potesse essere un addio e i messaggi dei tifosi del Catania mi hanno spinto a farlo ulteriormente, a volte sorridevo pensando che dovesse esserci un disegno nel destino. Chissà se un giorno ci ritroveremo”.

Quel giorno tanto atteso arriva 3 anni dopo quando Pietro Lo Monaco, colui che scoprì Biagianti in C2, torna a Catania;
“Ho preso coraggio e gli ho mandato un messaggio: Se ci fosse la possibilità tornerei volentieri”.

Biagianti, da vero capitano, ha legato nuovamente il suo destino al Catania nonostante la squadra sia retrocessa dalla Serie A alla Lega Pro per vicende a tutti note.  “Thinking Out Loud” è la canzone che meglio esprime il rapporto di Biagianti con Catania e sembra essere scritta appositamente per lui: “il mio cuore potrà innamorarsi ancora come a 23 anni”.

Proprio l’età che aveva Marco quando arrivò per la prima volta in Sicilia e proprio la volontà che ha avuto di innamorarsi ancora una volta, nonostante tutto, di quei colori. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Marco, di capire il suo amore per la città e per la maglia che difende.  Siamo quindi lieti di annunciarvi che: Per quanto ha fatto e per l’attaccamento che ha dimostrato verso Il Calcio Catania, Marco Biagianti è il:

Primo “Calciatore romantico”.

Grazie di tutto Capitano !”