Christian Argurio, Direttore Sportivo del Catania, presenta a Torre del Grifo Village Ivano Baldanzeddu. L’occasione è gradita per soffermarsi anche sugli sviluppi del calciomercato rossoazzurro. Queste le parole di Argurio evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Presentiamo un altro neo acquisto. Siamo orgogliosi di avere avuto la possibilità di portare a Catania Ivano Baldanzeddu, un classe ’86, giocatore di grande duttilità. Il mister ha a disposizione una nuova freccia da scoccare. Il ragazzo vanta una carriera importante tra i professionisti e avrebbe potuto fare ancora meglio secondo me. Ha avuto un problema fisico che lo ha un pò frenato ma, poi, si è ripreso alla grande”.
“Abbiamo fatto un pò di pressione sul Venezia, non è stato semplicissimo riuscire ad acquistare un giocatore di grande esperienza come lui. Ci può dare veramente tanto in campo e nello spogliatoio. Baldanzeddu arriva in prestito secco, poi a fine stagione riparleremo con il Venezia per discutere di un eventuale permanenza”.
“Baldanzeddu può indifferentemente giocare nel 4-3-3 o con la difesa a tre, all’occorrenza può anche fare il centrale nel terzetto difensivo ma questa posizione l’ha ricoperta raramente in carriera. Il Catania vanta una difesa molto forte, sia che si giochi con i quattro difensori che con tre”.
“Il mercato è lungo. Si può fare tanto anche in 24 ore. C’è un discorso di liste, noi siamo sul pezzo. Stiamo lavorando su determinate cose già da tempo. Chiaramente dobbiamo intervenire solo allo scopo di aggiungere qualcosa alla qualità della rosa. Non abbiamo fretta, il mercato di gennaio è fatto di situazioni particolari. Bisogna avere pazienza. Se dovesse andare via un altro difensore arriverebbe un Under. Attaccanti in uscita? Ad oggi non parte nessuno, ma vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.