Di recente, per quanto riguarda la massima categoria del calcio italiano, esultano gli ex allenatori del Catania Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic, rispettivamente vittoriosi contro Juventus (Supercoppa italiana) e Genoa (campionato). Sconfitte, invece, per il Chievo guidato da Rolando Maran e l’Empoli di Giovanni Martusciello. Questo il rendimento degli ex calciatori rossoazzurri nell’ultimo turno di campionato disputato in Serie A:
Atalanta 2-1 Empoli
Alejandro Gomez (Atalanta): non si ferma un istante. Poco fortunato alla conclusione nonostante i tanti tentativi, gli va meglio in chiave assist.
Giuseppe Bellusci (Empoli): gioca una settantina di minuti di livello altissimo. Cala nei venti minuti finali ma, nel complesso, non dispiace.
Palermo 1-1 Pescara
Albano Bizzarri (Pescara): non può far nulla sul gol di Quaison ma in qualche frangente non dà la giusta sicurezza al reparto arretrato.
Norbert Gyomber (Pescara): fa il suo ma si presenta lento ed impreciso in più di un’occasione.
Cristiano Biraghi (Pescara): buon avvio di gara dove mette in difficoltà Rispoli. Poi l’esterno del Palermo riesce a chiuderlo ma lui torna a farsi pericoloso nel finale, dove segna anche un penalty.
Roma 3-1 Chievo
Mariano Izco (Chievo): fatica nel contenere un El Shaarawy ispiratissimo e gli inserimenti di Emerson. Si rifà pienamente con l’assist per lo 0-1 di De Guzman, prima di uscire per infortunio al 41’.
Sampdoria 0–0 Udinese
Matias Silvestre (Sampdoria): sempre attento al centro, perno insostituibile della difesa blucerchiata.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.