Ha ritrovato continuità nelle ultime partite. Il centrocampista Federico Scoppa, piazzato in cabina di regia, dopo un periodo di appannamento è stato ricollocato dove agiva ad inizio campionato. Con Rosario Bucolo a svolgere un buon lavoro di copertura a supporto dell’argentino, Scoppa pare beneficiarne considerevolmente. Non a caso le prestazioni offerte dal ragazzo sono in crescita.
La tecnica non è mai venuta meno, adesso però il diretto interessato ha fatto registrare progressi anche in fase difensiva. L’impostazione del gioco, inoltre, avviene attraverso una circolazione più rapida ed efficace del pallone. Scoppa progredisce in termini d’intensità, velocità e tempo di esecuzione delle giocate come più volte richiesto da mister Pino Rigoli.
Il giocatore giovedì dovrebbe essere in campo proprio contro la Juve Stabia, avversario con cui, all’esordio in questo campionato, riuscì a mettersi in grande evidenza. Chissà che a Castellammare non disputi una nuova esaltante prestazione, contribuendo alla conquista di un risultato prezioso per il morale e la classifica del Catania.