Pino Rigoli soddisfatto della prestazione offerta dal Catania a Cosenza:
“Abbiamo vinto i duelli e disputato una buona prestazione, evidenziando più ritmo dell’avversario, una buona tenuta e capacità di palleggio. Siamo stati bravi a non lasciare campo al Cosenza. Con il passare dei minuti l’avversario é calato, non so se per questioni di natura fisica o mentale. Partita molto buona sul piano dell’impegno e della concentrazione, non era semplice contrastare giocatori di gamba come Statella. Parisi in alcuni frangenti ha sbagliato nella marcatura”.
“Nella ripresa abbiamo apportato i giusti correttivi ed i miei centrocampisti si sono inseriti meglio alle spalle di quelli avversari. Anche Baclet ci ha messo in difficoltà nelle battute iniziali del match, poi però dopo il pareggio abbiamo avuto sempre noi le redini del gioco. La paura di vincere nel finale avrebbe potuto giocarci un brutto scherzo, rischiando con troppi uomini nell’area di rigore. Dobbiamo migliorare sotto questo profilo, ma faccio i complimenti ai ragazzi”.
“Non c’è tempo per festeggiare, da stasera pensiamo immediatamente al prossimo impegno di campionato con il Monopoli in casa. Bisogna inviare un messaggio importante al cospetto di un avversario non poco insidioso, che ha fatto bene in trasferta”.