JUVE STABIA – CATANIA: gli “Andrea” e Ripa, sfida tra bomber

0
146
Pallone firmato Di Grazia
Il pallone firmato da tutti i calciatori dopo la tripletta di Andrea Di Grazia al Messina (stagione 2016/17).

Molti addetti ai lavori si aspettavano che Michele Paolucci e Caetano Calil potessero fare una scorpacciata di gol a questo punto del campionato di Lega Pro. La realtà dei fatti, invece, fotografa qualcosa di ben diverso. Entrambi segnano con il contagocce ed i migliori finalizzatori della manovra offensiva del Catania non sono punte centrali di ruolo bensì esterni d’attacco. Trattasi di Andrea Mazzarani e Andrea Di Grazia.

Il secondo non segna da tempo, attraversa un periodo di appannamento e adesso viene preferito nello scacchiere tattico da un altro Andrea, Russotto, in forte ascesa dopo avere vissuto un momento di difficoltà. Il neo acquisto Mazzarani, invece, nel giro di poco tempo ha accresciuto le sue prestazioni fino a raggiungere il già citato Di Grazia a quota 5 gol. Indubbiamente l’ex Crotone è uno degli uomini più in forma tra le fila del Catania.

In casa Juve Stabia la risposta in termini di gol è principalmente affidata a Francesco Ripa. Lui, nel 4-3-3 di Gaetano Fontana, è il bomber della compagine stabiese con 7 reti all’attivo. Non segna da oltre un mese ma rimane certamente un elemento da tenere in grande considerazione in vista del match in programma al “Menti”. Bergamelli e compagni sono avvisati, bisognerà prestare particolare attenzione al fiuto del gol di Ripa.