Il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, intervistato da SportItalia, ribadisce la propria soddisfazione relativamente alla scelta di adottare la formula dei Play Off allargati in terza serie.
“Sarà un appuntamento importante e sono sempre più convinto dell’allargamento dei Play Off. Il nostro è un campionato stupendo come si sta vedendo in tutti e tre i gironi. I Play Off rappresentano il fiore all’occhiello per risonanza mediatica e partecipazione negli stadio, lo abbiamo visto lo scorso anno. Inoltre si permette una maggiore regolarità del campionato fino all’ultima giornata. La fase finale in un’unica sede coinvolgerà 3-4 società importanti, ci permetterà di creare un villaggio ad hoc per valorizzare ulteriormente il prodotto”.
“La sede sarà raggiungibile per tutte con strutture di livello sia come capienza sia come qualità dell’impianto per giocare le due semifinali e la finale che sarà secca. Prima di Natale decideremo dove. Parma, Modena e Reggio Emilia sono tutte piazze straordinarie ma ci sono altre realtà da valutare con attenzione. Sentiremo anche il parere dell’Osservatorio perché vogliamo che sia una grande festa dello sport, del calcio e della Lega Pro”.