Il più bel Catania della stagione vince e convince allo stadio “Angelo Massimino”. Battuto un avversario, il Monopoli, che ha evidenziato notevoli lacune sul piano difensivo. Merito anche del Catania, capace di produrre una quantità notevole di occasioni da rete e cross mettendo a ferro e fuoco la lenta ed impacciata retroguardia pugliese.
Netta la superiorità tecnica rossoazzurra sul rettangolo di gioco, tanto possesso palla, percussioni offensive mai prevedibili, predominio territoriale, giocate rapide ed avvolgenti, geometrie, determinazione, la giusta cattiveria agonistica con pochissime sbavature e molta lucidità. La vittoria di Cosenza ha dato slancio alle ambizioni di un Catania che pare essersi sbloccato, in particolare, sotto il profilo psicologico.
E’ cambiata la mentalità ed il momento si presenta propizio. Gli etnei affronteranno il Siracusa nel derby in programma sabato al “De Simone” con rinnovate fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. I rossoazzurri possono cavalcare l’onda dell’entusiasmo per proseguire la risalita in classifica alimentando i sogni e le speranze dei tifosi.