CATANIA: i numeri del girone d’andata: la difesa è un muro, al “Massimino” grande squadra, fuori casa zoppicante

0
265
Allenamenti a Torre del Grifo

Si è concluso con una vittoria di misura ai danni della Casertana il girone d’andata del Catania. Rossoazzurri che confermano di evidenziare una buona organizzazione difensiva, come testimoniato dal numero di reti subite finora, appena 12. Migliore difesa del campionato e sesto migliore attacco per la formazione dell’Elefante con 24 gol all’attivo. Quantità di marcature inferiore alle squadre di Matera (44), Lecce (33), Juve Stabia (33), Foggia (30), Fondi (28) e Cosenza (25).

Il bilancio complessivo di punti è di 34 sul campo, ma pesa il -7 che determina il raggiungimento di quota 27. Nove le vittorie conseguite, sette i pareggi, tre le sconfitte. Catania terzo classificato per numero di successi e ko. Differenza reti pari a +12 ed è la quinta migliore del girone C alle spalle di Matera, Lecce, Juve Stabia e Foggia.

Tra le mura amiche, Elefante con il migliore rendimento interno della stagione per un totale di 25 punti collezionati; Lontano dal “Massimino”, invece, solamente 9 su altrettante gare disputate registrando la media esatta di un punto a partita e rendimento da decimo posto. In trasferta, inoltre, appena 4 gol all’attivo ma solo 5 subiti. Con l’affermazione di sabato contro la Casertana, il Catania ha centrato la settima vittoria consecutiva in casa. Rossoazzurri che, per compiere il salto di qualità definitivo, dovranno migliorare sensibilmente il rendimento esterno nella seconda parte del torneo.