34 punti conquistati sul campo, tramutati in 27 dalla giustizia sportiva. Adesso di punti ce ne sono in palio 6 per il Catania entro la chiusura dell’anno solare 2016. La trasferta di Castellammare di Stabia ed il confronto casalingo con la Fidelis Andria rappresentano due banchi di prova ulteriormente importanti per la formazione dell’Elefante, ora classificata al settimo posto.
Vincere entrambe le partite farebbe schizzare a mille l’entusiasmo nella piazza. Mister Pino Rigoli ha parlato, al termine di Catania-Casertana, proprio dell’esigenza di fare scoccare la scintilla “accendendo” l’ambiente rossoazzurro in vista del prosieguo del percorso. Fare risultato nei prossimi due impegni stagionali consentirebbe al Catania di arrivare alla sosta con rinnovata fiducia ed ottimismo.
Poi, la finestra invernale di calciomercato, permetterebbe alla società di effettuare innesti importanti e funzionali al progetto tecnico di un Catania dotato, ancora, di ampi margini di miglioramento. La squadra etnea può davvero spiccare il volo in una fase della stagione in cui non è consentito compiere passi falsi.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.