Il Catania Calcio a 5 doveva vincere e così è stato. Battuto Sammichele per 6-4, al termine di una partita caratterizzata da mille emozioni. Dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato Caio, i padroni di casa creano occasioni su occasioni per andare a segno e, finalmente, i loro sforzi vengono premiati con la rete di Lucas, all’esordio in casacca rossoazzurra.
Clamoroso, poi, quanto si verifica allo scadere del primo tempo. Si sente chiaramente il fischio dell’arbitro che sancisce la conclusione della prima frazione, ma gli ospiti trovano il gol a gioco fermo ed il diretto di gare assegna a sorpresa la rete. Nella ripresa emerge il cuore del Catania che trova il 2-2 con Moraes. Chance per andare a segno sia da una parte che dall’altra, ma, successivamente, sono ancora i rossoazzurri a trovare la via del gol: Buscemi e Moraes fanno 4-2.
Gli avversari premono sull’acceleratore accorciando le distanze con Pirez. Ma non finisce qui perché Sammichele pareggia i conti nel finale grazie a Gonzalez. Una mazzata autentica per il Catania che, tuttavia, negli istanti conclusivi realizza incredibilmente altri due gol siglati da Da Costa e Lucas. Fortissime emozioni e vittoria rossoazzurra fondamentale.
Queste le dichiarazioni raccolte a fine partita tramite il sito ufficiale del Catania Calcio a 5:
Lucas Gualtieri: “Non c’è solo Lucas, c’è tutta una squadra dietro questa vittoria, il lavoro della settimana. Sono contento per il mio esordio, per i gol e per il lavoro che stiamo svolgendo. Stiamo crescendo e quando, finalmente, saremo tutti presenti potremmo prenderci molte soddisfazioni. Non si può descrivere quanto ho sofferto senza poter giocare: non è facile allenarsi con i compagni e poi non poter scendere in campo. Avevo tanta voglia e credo che si sia vista durante la partita”.
Marcelo Lombardi: “Finalmente è arrivata questa vittoria. Sono, forse, i 3 punti più importanti di tutto il campionato. E’ una vittoria che è arrivata nel momento giusto perchè rappresenta quello di cui abbiamo bisogno, ovvero la benzina che ci serve per andare avanti. Oggi ha esordito Lucas e, verosimilmente, la prossima settimana potremmo avere altri innesti e cambiare ancora la nostra classifica. Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzi nel momento in cui abbiamo subito il pareggio a un minuto dalla fine: io il futsal lo intendo così, non bisogna mollare mai dal primo all’ultimo minuto”.
TABELLINO PARTITA
CATANIA: Dalcin, Buscemi, Moraes, Da Costa, Lombardi, Siracusa, Bruca, Milluzzo, Lucas, Scarcella, Capizzi, Di Franco. All. Grasso
SAMMICHELE: Vallarelli, Pires, Curri, Gonzalez, Caio, Toma, Cano, Corriero, Pie. Loschiavone, Balena, Daddabbo, Valenzano. All. Guarino
MARCATORI: 0’30” p.t. Caio (S), 17’38” Lucas (C), 19’59” Pie. Loschiavone (S), 4’32” s.t. Moraes (C), 11’04” Buscemi (C), 13’23” Moraes (C), 15’04” Pires (S), 18’45” Gonzalez (S), 19’46” Da Costa (C), 19’59” Lucas (C)
AMMONITI: Moraes (C), Buscemi (C)
ESPULSI: al 19’59” p.t. Milluzzo (C)
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Riccardo Portoghese (Catania)