SERIE A: ex Catania, Top e Flop 13/a giornata. Spolli e Castro in evidenza, male Biraghi

0
186
Serie A

Ecco come si sono comportati gli ex Catania nel recente turno di campionato in Serie A. Tra i migliori sicuramente Castro e Spolli (Chievo). Male Bellusci (Empoli) e Biraghi (Pescara).

Chievo 1-0 Cagliari

Nicolas Spolli: annulla Giannetti. Molto bene in marcatura per l’intera durata del match.

Mariano Izco: corsa, grinta e sacrificio. L’argentino è una risorsa importante per Maran.

Lucas Castro: si conferma uno dei migliori in campo. Splendida la dinamica del gol di Gobbi attraverso cui il ‘Pata’ contribuisce.

Rolando Maran (allenatore): la squadra veronese ha lavorato molto bene in settimana raccogliendo i frutti. Chievo sempre più a sua immagine e somiglianza.

Juventus 3-0 Pescara

Albano Bizzarri: fulminato da tre reti. Esente da specifiche colpe.

Cristiano Biraghi: non spinge praticamente mai concentrandosi sulla fase difensiva con risultati poco lusinghieri.

Sampdoria 3-2 Sassuolo

Alessandro Gazzola: non male in fase difensiva ma poche volte prova a spingere sulla fascia.

Matias Silvestre: concede pochi spazi a Defrel. Positiva prestazione, a parte qualche sbavatura ad inizio secondo tempo.

Marco Giampaolo (allenatore): Sampdoria in costante crescita, la formazione blucerchiata pare abbia trovato il giusto assetto.

Atalanta 2-1 Roma

Alejandro Gomez: un po’ in ombra nel primo tempo. Dopo l’intervallo, invece, cresce in misura esponenziale creando non pochi grattacapi alla Roma.

Bologna 3-1 Palermo

Roberto De Zerbi (allenatore): i rosanero non riescono ad innestare la marcia giusta. Ha colpe fino ad un certo punto, paga la qualità non irresistibile della rosa a disposizione.

Empoli 0-4 Fiorentina

Giuseppe Bellusci: in notevole affanno. Kalinic lo mette a sedere a più riprese.

Giovanni Martusciello (allenatore): brutta sconfitta per l’Empoli. Oltre ai soliti limiti in fase offensiva, la squadra prende anche gol a grappoli palesando non poche lacune contro la Fiorentina. La formazione empolese, comunque, possiede le carte in regola per risollevarsi.

Milan 2-2 Inter

Vincenzo Montella (allenatore): cammino fin qui soddisfacente per il Milan, forse un po’ troppo attendista nei minuti finali del derby.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.