SCOPPA: con un Bucolo così, riconquistare il posto è un’impresa!

0
295
Federico Scoppa

Detto dell’equilibrio assicurato dal contemporaneo impiego di Giuseppe Fornito ed Andrea Mazzarani, a centrocampo merita una menzione particolare Rosario Bucolo. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, Bucolo ha fatto ritorno alle pendici dell’Etna. La stagione non era iniziata per lui nel migliore dei modi con l’espulsione riportata in Coppa Italia al cospetto dell’Akragas.

Poi, scontata la squalifica, l’ex centrocampista del Padova ha sfruttato le successive opportunità concesse da mister Pino Rigoli fino a diventare titolare inamovibile nello scacchiere tattico rossoazzurro. Giocatore che non forza mai la giocata ma cerca soluzioni semplici ed efficaci garantendo grinta, senso di appartenenza e spirito di sacrificio, Bucolo sta dimostrando sul campo di meritare ampiamente il posto da titolare.

Federico Scoppa, adesso, rappresenta la prima alternativa al ragazzo. Le gerarchie sono cambiate e per l’argentino diventa ormai sempre più complicato tornare sul rettangolo di gioco dal 1’. Fermo restando che, per bocca della stessa società etnea, Scoppa continua ad essere parte integrante del progetto Catania.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.