RIGOLI: “Dispiace per il gol annullato, fatto quel che avevamo preparato”

0
307
Pino Rigoli

Mister Pino Rigoli analizza lo 0-0 maturato a Foggia:

“Abbiamo buttato via qualche punto strada facendo, meritavamo qualcosina di più. Andare avanti con 7 punti di penalizzazione non é facile. Stiamo seguendo un percorso di crescita. La società sta allestendo un grande gruppo, rappresentiamo una città molto appassionata. Cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno”.

“Le due squadre hanno giocato correttamente sul rettangolo di gioco. Sapevamo d’incontrare un avversario molto forte. Noi l’abbiamo affrontato nel modo giusto, in poco tempo dopo il match di Coppa Italia. I ragazzi hanno fatto quel che avevamo preparato. Dispiace per il gol annullato a Fornito ed altre situazioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Mazzarani? Ha fatto una buona gara, come tutta la squadra. Dal punto di vista dell’applicazione, concentrazione ed abbinando una discreta qualità”.

“Tanti falli non fischiati? C’è la tendenza di fischiare meno falli quest’anno. Personalmente faccio i complimenti all’arbitro pur sapendo che, mi dicono, ci hanno annullato un gol. Parisi? Aveva più gamba di Mazzarani, pensavo che potessimo stare un pò più alti. E’ stato svolto un grande lavoro individuale. Russotto? Ho fatto delle scelte in base all’andamento della partita. Negli ultimi dieci minuti era pronto per entrare ma, con Fornito che accusava qualche problema fisico, ho preferito optare per un altro cambio”.

“Lotta per la promozione diretta? Secondo me il Foggia vanta l’organico più forte del campionato. Quando tieni in panchina gente come Sarno, Letizia e Padovan devi possedere una rosa di valore. Contro tutte le grandi del campionato confermiamo di fare bene, vorrà pur dire qualcosa anche questo”.