MAZZARANI: “Felice per il mio primo gol, dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

0
199

Andrea Mazzarani contento del risultato e di avere siglato il primo gol in casacca rossoazzurra. Queste le parole di Mazzarani evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sono contento per il gol. Era da un pò che non segnavo. Iniezione di fiducia importante, abbiamo portato la partita dalla nostra parte. Dopo un buon avvio ci eravamo un pochino abbassati, inoltre avremmo dovuto sfruttate meglio determinate occasioni. Era troppo importante per noi chiudere il primo tempo in vantaggio. Il mio gol é servito alla squadra, ora pensiamo subito alla prossima gara cercando di migliorare dove ancora sbagliamo”.

“Per me l’importante é giocare ed acquisire una migliore condizione fisica a prescindere dalla posizione in campo. Adesso gioco più avanti, sicuramente ho meno compiti offensivi e posso accentrarmi più facilmente. Nervosismo? Tutto é nato da un loro gesto antisportivo, non ci hanno restituito la palla. Tutte queste espulsioni però non vanno bene, dobbiamo evitare simili situazioni perché adesso ci ritroviamo con due centrali di difesa espulsi”.

“Bisogna stare più attenti, questi episodi sono determinanti in campionato. Era una gara tesa, sapevamo l’importanza della partita. Gli avversari ci provocano, non dobbiamo cadere in questi tranelli. Bergamelli é stato espulso ma credo centrasse meno di tutti in quel casino”.

“Il Catanzaro é una buona squadra. La sfida é stata preparata come sempre, con tanta attenzione e concentrazione studiando come potergli fare male. Soprattutto nel primo tempo abbiamo dimostrato di essere nettamente più forti. Se arriva questa consapevolezza ci sarà da divertirci. Bisogna continuare a giocare con la stessa fame ed aggressività. I Play Off sono un obiettivo che il Catania può e deve raggiungere. Dove migliorare? Dovremmo essere più cattivi sotto porta, invece oggi dopo l’1-0 abbiamo concesso qualche contropiede evitabile al Catanzaro”.