Curioso dato che si riferisce al numero di calciatori stranieri di lingua spagnola e portoghese. Il Catania, squadra con il maggiore numero di stranieri nel girone C di Lega Pro (10), presenta in organico vari elementi di nazionalità argentina e brasiliana, uno semplicemente spagnolo. Miguel Martinez è nato in Spagna, poi si registra la presenza nella squadra degli argentini Gonzalo Piermarteri, Federico Scoppa, dei brasiliani Gil Drausio, Gladestony da Silva e Caetano Calil.
In casa Foggia, invece, parlano lo spagnolo Alex Sanchez, Marti Riverola e Miguel Maza. Due i giocatori brasiliani all’interno della rosa sapientemente allenata da Giovanni Stroppa. Si tratta dell’esperto Angelo, ex compagno di squadra di Michele Paolucci a Siena, e del giovane difensore ex Salernitana Alan Empereur. Nel girone meridionale di terza serie Catania, Foggia ed Akragas sono le squadre che presentano il maggiore numero di calciatori di lingua spagnola e portoghese.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.