Abbandonato l’ultimo posto in classifica, il Catania continua a risalire la china fino a raggiungere la decima posizione, ultimo gradino utile per la collocazione in zona Play Off. I risultati arrivano e, di conseguenza, migliora anche il morale. Ora, lo ribadiamo, l’obiettivo è migliorare il posizionamento nella griglia Play Off. Vietato accontentarsi. La squadra non si è ancora espressa ai massimi livelli ma continua a fare registrare progressi.
Alla luce dell’attuale realtà, viene da chiedersi dove possa realmente arrivare il Catania. Aumenta il rammarico per i 7 punti di penalizzazione inflitti, fermo restando che esiste ancora una piccolissima speranza che il “Caso Castro” restituisca quantomeno qualcosa alla società etnea. Ma è altrettanto vero che Foggia e Lecce, squadre che parevano in grado di dominare il campionato, hanno rallentato il passo. Trovando il filo della continuità nel gioco e nei risultati, è utopia pensare che il Catania si possa inserire nella lotta per la promozione diretta?
In questo momento è un’ipotesi azzardata e, pertanto, molto meglio volare basso. Chiudendo il girone d’andata nel migliore dei modi ed effettuando i giusti innesti in sede di calciomercato a gennaio, però, chissà che i rossoazzurri non proseguano la scalata fino ai quartieri alti della classifica. Sognare non costa nulla ma adesso é d’obbligo volare basso, procedere per gradi concentrando ogni attenzione sull’avversario di turno. Poi il tempo dirà qualcosa di più sulle reali potenzialità di questo Catania.