Nelle ultime settimane i progressi evidenziati sul piano dei risultati sono stati evidenti. In poco tempo il Catania ha abbandonato il fastidioso ultimo posto in classifica e la zona Play Out, avvicinandosi ai Play Off. Si guarda al futuro con rinnovato ottimismo ma anche mantenendo la consapevolezza che bisogna lavorare ancora tanto per migliorare e continuare la risalita.
La ricerca del gioco è un requisito rilevante in questo senso ma non più importante di altri fattori come l’ordine tattico, il pragmatismo e la concretezza. La storia della Lega Pro dice che spesso chi esprime calcio champagne non riesce a fare la differenza in questo campionato dove, invece, primariamente bisogna correre e “mangiare” il campo più degli avversari concentrandosi sulla vittoria dei duelli individuali.
Se il Catania riuscisse con regolarità a fare questo lungo il percorso concedendo meno possibile agli avversari e rivelandosi letale negli ultimi metri sfruttando al meglio le occasioni prodotte, aumenterebbero le probabilità di fare risultato di frequente. I rossoazzurri badino al sodo per vincere, lo spettacolo può attendere.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.