Positivo avvio di campionato per il difensore Valerio Nava. Dalla seconda metà del mese di ottobre, tuttavia, in Lega Pro il ragazzo è sparito dai radar del tecnico Pino Rigoli dopo l’errore evidente commesso a Melfi in occasione del clamoroso vantaggio gialloverde. Successivamente il mister lo ha schierato nel derby di Coppa Italia perso a Messina, anche in questo caso nel contesto di una non eccelsa prestazione offerta dal diretto interessato, comunque impiegato al centro della difesa, ruolo abbastanza inedito per lui.
Giocatore spesso elogiato dall’A.D. Pietro Lo Monaco, che lo ha prelevato in estate dall’Atalanta con la formula del prestito trovando anche l’accordo per un possibile rinnovo della cessione a titolo temporaneo nella successiva stagione, in questa fase della stagione il ragazzo fatica a trovare spazio venendo preferito da Domenico Di Cecco e Tino Parisi. Negli ultimi anni ceduto in prestito al Novara, al Carpi, alla Spal, all’Ascoli ed al Cittadella maturando esperienza sia in terza serie che nel torneo cadetto, Nava riuscirà a sfruttare nuove opportunità nelle prossime settimane?
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.