CATANIA: ecco il bilancio di novembre ed il rossoazzurro del mese

1
233
Bandiera Calcio Catania

Si conclude novembre con un bilancio di due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. Rendimento in chiaroscuro per la formazione allenata da Pino Rigoli. Dopo la partitaccia di Coppa Italia con il Messina, il Catania non si è fatto trovare impreparato a Foggia imponendo lo 0-0 allo “Zaccheria”. Con un pizzico di fortuna in più i rossoazzurri avrebbero anche potuto vincere, inoltre pesa nell’economia della gara la mancata convalida dello splendido gol di Fornito.

Appuntamento con la vittoria rinviato in casa contro il Catanzaro, vincendo per 3-1 nel contesto di un match caratterizzato da numerose espulsioni, tra le quali quelle di Bergamelli e Drausio. A Francavilla Fontana ci si aspettavano conferme, invece il Catania ha riportato una clamorosa sconfitta di misura nel finale. Ko ampiamente meritato, per di più in superiorità numerica per oltre un tempo, con Nzola che ha castigato l’Elefante.

Riscatto immediato al cospetto della Vibonese al “Massimino”, ma non entusiasmando sul piano del gioco e con un super Matteo Pisseri a difesa dei pali. Proprio il portiere è il rossoazzurro del mese, risultando assai determinante in tutte le partite citate. Eccezion fatta per il derby del “San Filippo-Franco Scoglio”. Le parate di Pisseri hanno sicuramente fornito un prezioso contributo alla causa dell’Elefante.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

1 COMMENTO

  1. Buongiorno a tutti
    Magari,Ciccio torna a Catania secondo me è quello che manca a questa squadra
    L’uomo che con i suoi piedi fatati riesce a fare lanci millimetrici per Russotto,DiGrazia ,Paolucci
    Pietro,nn c’è bisogno che ti dica quello che dovresti fare sai bene quello che ci vuole a Gennaio pv
    Saluti
    Piero

Comments are closed.