Cristian Agnelli, uno dei calciatori più rappresentativi del Foggia, interviene in Sala Stampa quando si avvicina il confronto casalingo con il Catania. Ecco le parole di Agnelli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“E’ stata una gara divertente a Lecce. Abbiamo portato a casa un punto importante dopo una prestazione di spessore, avendo la consapevolezza di essere una grande squadra a prescindere dal fatto che giochiamo in casa o fuori. Se c’è la prestazione il risultato arriva. Bisogna confermare questa grinta, cattiveria e forza nelle prossime gare. Il campionato si presenta difficile. Il nostro nemico principale siamo noi stessi. Raggiungere l’equilibrio e la continuità é una cosa importante, alla lunga fanno la differenza”.
“Il Catania? E’ una squadra forte, di alta classifica. Ha un passato rilevante. Sicuramente non sarà facile. Il Catania é in salute, si sta riprendendo. Ci vorrà tutta la nostra forza e concentrazione domenica perché vanta calciatori di categoria superiore. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Tanto rispetto per i rossoazzurri ma concentriamoci su noi stessi, cercando in ogni partita la soluzione migliore. Col Catania ricordo di avere segnato uno dei gol più belli in carriera nella passata stagione. E’ stata una bella soddisfazione personale ma, prima di tutto, vengono sempre le esigenze del gruppo”.
“Foggia non é come tutte le altre piazze. Non si vince da tanti anni qui. Tornare in Serie B significherebbe davvero entrare nella storia di una città importante. Non deve mai mancare l’attaccamento alla maglia. I tifosi ci sostengono sempre quotidianamente. I foggiani sono in grado di trasmettere tanto alla squadra. C’è entusiasmo e tanta voglia di vincere nella tifoseria”.