SPINESI (ex Catania): “Il ricordo di Catania-Messina in A. Play off obiettivo minimo, spero nella svolta”

0
158
Gionatha Spinesi

Attraverso quanto evidenziato da Il Corriere dello Sport, l’ex attaccante del Catania Gionatha Spinesi parla dell’ultimo derby in Serie A con il Messina e delle difficoltà incontrate dai rossoazzurri in questo campionato di Lega Pro:

“L’ultimo Catania-Messina in Serie A? Lo ricordo benissimo. Finì con due gol per parte, in uno stadio pieno in ogni ordine di posti. Loro passarono in vantaggio, pareggiammo con un mio calcio di punizione e in dieci contro undici passammo pure in vantaggio con Mascara. Poi, nel finale, arpionarono il pari. Fu una mezza delusione, per quanto riguarda il risultato, ma dimostrammo coi fatti di essere davvero una squadra coi fiocchi”.

I play off rappresentano l’obiettivo minimo, ma è giusto inseguirli perché altrimenti, se non vi rientri, rischi di lottare fino all’ultimo per non retrocedere. Però quest’anno è più facile vincere il campionato piuttosto che vincere i play off. Avete visto che squadre ci sono negli altri due gironi? Sarà dura, durissima. A questo Catania manca qualcosa. Vero, forse con Akragas e Taranto potevi vincere, ma è anche vero che ad Andria e Matera dovevi perdere. Speriamo nella svolta che possa cambiare la stagione”.