Il bilancio della 7/a giornata di Serie A degli ex calciatori ed allenatori del Catania. Ecco come si sono comportati nelle rispettive squadre:
Brescia 1-1 Bari: prestazione mediocre offerta da Raphael Martinho, rilevato nella ripresa da un Kinsgley Boateng poco esaltante. Si fa preferire Francesco Fedato, meritevole della piena sufficienza in pagella.
Avellino 3-2 Pro Vercelli: Osarimen Ebagua é ancora fuori forma, ma la sua presenza in campo aumenta la pericolosità dei bianchi.
Frosinone 1-2 Perugia: molto bene Lorenzo Del Prete sia in fase di spinta che di contenimento. Prova molto generosa di Francesco Nicastro, evidenziando tanta grinta e contribuendo alla creazione di buone occasioni da rete. Antonio Mazzotta soffre poco in fase difensiva e si propone spesso in avanti.
Spal 3-2 Salernitana: Mirco Antenucci si sblocca in zona gol, adesso gli serve continuità da questo punto di vista. Pietro Terracciano non è perfetto in occasione del secondo gol, ma si rende protagonista con diversi interventi positivi. Non una prova da incorniciare per Raffaele Schiavi, che viene anche espulso sintetizzando il momento infelice attraversato. Moses Odjer ha il merito di confezionare l’assist per il gol di Coda. Alessandro Rosina si sacrifica anche in fase difensiva ma gli avversari gli lasciano meno spazi a disposizione. Secondo gol consecutivo, invece, per Alfredo Donnarumma.
Ternana 0-3 Verona: Manuel Coppola incontra non poche difficoltà, soprattutto quando ricopre il ruolo di mezzala.
Trapani 0-2 Cittadella: Carlo Pelagatti subentra nel finale, ingiudicabile.
Virtus Entella 4-1 Vicenza: Matteo Di Piazza entra al 59’ ma nessuno se ne accorge. Carismatico, invece, il difensore Luca Ceccarelli che, tra l’altro, segna un gol di testa da attaccante vero. Esce tra gli applausi nel finale.
Ascoli 0-2 Spezia: Daniele Sciaudone contribuisce a sviluppare una quantità di gioco notevole, soprattutto nel secondo tempo. Male Blazej Augustyn che soffre maledettamente l’attacco avversario.
Carpi 1-1 Pisa: Edgar Cani dà peso all’attacco dei toscani e contribuisce al pareggio finale.