Mister Pino Rigoli soddisfatto della prestazione dei suoi contro il Lecce, sconfitto allo stadio “Massimino”. Ecco le parole di Rigoli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:
“Sicuramente da Reggio Calabria sono nati dubbi inconsci che ci siamo portati dietro, ma non abbiamo mai avuto problemi. Solo mancanza di risultati, ma ho una squadra che lavora con grande spirito di sacrificio. In alcuni momenti gli episodi sono stati negativi come a Reggio ed Andria. Oggi una deviazione é stata fortunosa e ci ha fatto sbloccare la partita. Abbiamo concesso meno rispetto ad altre gare, magari solo nella parte centrale del primo tempo. Per il resto siamo stati padroni del campo ed abbiamo sviluppato una buona organizzazione di gioco contro la squadra più forte del girone”.
“Abbiamo fatto una buona partita, i giocatori mi hanno fornito risposte importanti. Sono una persona molto fredda e distaccata dalle chiacchiere che vengono a posteriori. Sicuramente alcune cose non le abbiamo fatte benissimo ma sappiamo di avere una squadra forte a disposizione che, magari, non ha ancora espresso tutto il suo valore. I ragazzi sono in crescita, soprattutto gli stranieri. Oggi, ad esempio, Drausio sta ben figurando nello scacchiere tattico. Durante la gara con il Lecce non volevo disattenzioni, sono rimasto senza voce perché ho cercato di dare ai ragazzi la giusta carica assicurandomi che non si sentissero appagati sul 2-0”.
“Calil? Ha dato il proprio contributo. Abbiamo 27 titolari, ho inserito gente fresca che ha determinato la spinta decisiva. Di Cecco terzino? Lì agiva Torromino, giocatore importante per la categoria. Per caratteristiche fisiche ed esperienza ho preferito piazzare Mimmo da quella parte. Non penso che abbiamo rischiato particolarmente dietro, eccezion fatta per un paio di occasioni. Mazzarani? Avevo dubbi sulla tenuta. E’ andato oltre le aspettative in termini di minutaggio. Ha fatto una buona gara, soprattutto da mezzala. A volte abbiamo sofferto perchè lo tenevamo alto, però abbiamo lavorato bene con Bucolo e gli esterni di sinistra in copertura. Barisic? Ha lavorato molto di più per la squadra, si é sacrificato tanto come un pò tutti”.
“Sono contento del ritorno in campo di De Rossi dopo una lunga assenza. Il Catania comincia ad esprimersi da squadra. Anche Pisseri determinante? Ha effettuato degli interventi egregi. Abbiamo vinto perchè la vittoria é stata cercata dal primo all’ultimo minuto. Il Lecce é forte ma diamo i giusti meriti al Catania, che tenta di arrivare più in alto possibile. Ci godiamo i tre punti, siamo contenti ma nessun festeggiamento”.
“Abbiamo battuto Juve Stabia, Messina, Lecce e lasciato diversi punti per strada finora. Noi con le grandi disputiamo grandi prestazioni, con formazioni aventi altre aspettative invece non é lo stesso. Sotto questo aspetto dobbiamo sicuramente migliorare, evidenziando in particolare un migliore atteggiamento ed approccio contro le cosiddette squadre piccole”.