Detto di Christian Argurio, tifoso del Messina ma speranzoso che domenica sia il Catania a vincere il derby, un’altra figura all’interno della società rossoazzurra ha origini peloritane. Trattasi di Pino Rigoli, nato a Raccuja, comune di oltre 1.000 abitanti della provincia di Messina. Mai, in carriera, Rigoli ha allenato la formazione peloritana vivendo a lungo ai piedi dell’Etna.
Per questa ragione possiamo ormai considerarlo a tutti gli effetti un catanese d’adozione e tifoso della squadra dell’Elefante. Adesso il suo sogno di allenare il Catania è diventato realtà, lavorando in una piazza prestigiosa che può rappresentare un ottimo trampolino di lancio per il futuro. Al momento, purtroppo per lui, i risultati non gli stanno dando ragione.
Chissà, però, che proprio il derby di domenica pomeriggio, secondo da avversario del Messina dopo il pirotecnico 3-3 della passata stagione ad Agrigento quando sedeva sulla panchina dell’Akragas, non rappresenti la svolta per lui stesso ed il Catania, fortemente desideroso di riassaporare il gusto dolcissimo dei tre punti.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.