Appena sei gol subiti dal Catania in questo campionato di Lega Pro. Un numero che rende la difesa rossoazzurra la migliore del girone C quando sono trascorse dieci giornate. A conferma della solidità difensiva mostrata dalla squadra. Importante, a tal proposito, il rientro in pianta stabile di Bergamelli nel settore centrale e la figura di Pisseri.
L’ex portiere del Monopoli, acquistato dalla Ternana nella sessione estiva del calciomercato, sta confermando di essere tra gli estremi difensori di maggiore talento che offre il panorama della Lega Pro. Spesso ha abituato i tifosi rossoazzurri a compiere interventi determinanti nell’economia delle gare.
Domenica scorsa, in particolare, contro il Lecce allo stadio “Angelo Massimino” Pisseri si è autenticamente esaltato. Almeno un paio gli interventi prodigiosi effettuati negando la gioia del gol a Caturano e compagni. Il temibile attacco leccese ha fatto i conti con la saracinesca abbassata dal portiere parmense classe 1991.
Convinto estimatore del noto juventino Gianluigi Buffon, Pisseri ha scelto di sposare il progetto Catania per ottenere l’atteso salto di qualità. Riuscirà nell’intento, risollevando contemporaneamente le sorti dell’Elefante? Una cosa è certa: la squadra di Pino Rigoli ha trovato una valida garanzia a difesa dei pali.