MAZZARANI: con Bucolo e Biagianti il mix perfetto a centrocampo?

0
178
Catania - Lecce

Nelle idee di mister Rigoli sembra esserci l’impiego di Mazzarani, Bucolo e Biagianti con una certa continuità affinché si venga a creare un mix perfetto nel settore di centrocampo. Una combinazione di qualità, quantità, estro, fantasia e precisione per non perdere di vista i giusti equilibri da evidenziare sul rettangolo di gioco. Per caratteristiche sono giocatori che ben si sposano sul piano tattico.

A Mazzarani, evidentemente, spetta il compito di giocare più alto. Bucolo e Biagianti, invece, attenti prevalentemente a coprire gli spazi. Le alternative non mancano in mezzo al campo, lo stesso Gladestony Da Silva, andato a segno domenica contro il Lecce, rimane un giocatore da tenere in buona considerazione.

L’impiego di Mazzarani, però, aumenta in larga misura il tasso tecnico del centrocampo assicurando alla squadra di Pino Rigoli quel valore aggiunto venuto a mancare nelle battute iniziali del campionato. Il salto di qualità passa anche da Mazzarani, ragazzo potenzialmente di categoria superiore che sta lavorando per calarsi nella realtà della Lega Pro ed inserirsi appieno nei meccanismi di gioco richiesti da Rigoli.