Archiviato un lungo periodo di difficoltà. Finalmente Andrea De Rossi abbandona l’infermeria e si allena con regolarità a Torre del Grifo Village senza alcun fastidio di natura fisica. Mister Pino Rigoli lo conosce bene per averlo allenato, in passato, quando sedeva sulla panchina dell’Akragas. L’attuale tecnico del Catania ebbe modo persino di proporlo a società di Serie B in passato.
Segno che credeva nel potenziale del ragazzo. Poi il trasferimento ai piedi dell’Etna, l’esclusione dalla lista nella passata stagione, la cessione in prestito all’Akragas, gli infortuni ed il ritorno sotto il vulcano per fine prestito. Anche qui, dopo tante voci di mercato sul suo conto, problemi fisici nel precampionato e nelle battute iniziali della stagione.
Adesso si è concluso un autentico calvario. Nel corso degli allenamenti a Torre del Grifo, Rigoli lo sta impiegando con continuità sulla corsia di destra evidenziando interessanti doti di spinta e di contenimento. De Rossi attende il suo momento, pronto a fornire il proprio contributo alla causa rossoazzurra.