Si riparte dall’importante e convincente vittoria nel derby con il Messina. Mister Pino Rigoli vuole trasmettere ai giocatori la giusta mentalità. Le qualità non mancano nei singoli giocatori, il gruppo evidenzia spirito di sacrificio e senso di appartenenza. Nelle ultime partite ha fatto registrare progressi il Catania anche sul piano del gioco collettivo.
La sensazione è che, pian pianino, Rigoli stia costituendo un’identità di squadra autentica. Come spesso ripete a mezzo stampa, auspica che la formazione dell’Elefante scenda in campo con il medesimo approccio sia in casa che lontano dallo stadio “Angelo Massimino”. Questo aspetto rappresenta un elemento basilare affinché il Catania acquisisca un’impostazione vincente per affrontare il campionato.
La qualità, la tecnica, la grinta e la capacità di corsa, unitamente al carattere, alla determinazione ed al coraggio, sono il mix specifico richiesto da Rigoli ai propri giocatori per effettuare il tanto atteso salto di qualità. Il confronto esterno con il Melfi, in questo senso, è una nuova tappa fondamentale lungo il percorso di crescita dei rossoazzurri.