IL CATANIA E REGINALDO: quelle sfide giocate in Serie A con Paolucci e Biagianti…

0
457

Uno dei calciatori di maggiore esperienza all’interno della rosa della Paganese è certamente Reginaldo. L’attaccante brasiliano, avversario del Catania domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino”, ha già avuto modo di affrontare più volte i rossoazzurri in passato sia in Serie B che in A. Nel primo caso lo si ricorda in campo quando indossava la casacca del Treviso.

Nella massima categoria, invece, Reginaldo si è trovato di fronte il Catania da calciatore della Fiorentina, del Parma e del Siena. In viola, quando ha giocato, ha sempre festeggiato la conquista dei tre punti in campionato. Mai vittorioso con gli etnei, invece, nelle vesti di giocatore del Parma. A Siena una sola vittoria: quella risalente al 6 dicembre 2009 che si rivelò fatale all’allora tecnico etneo Gianluca Atzori.

I senesi vinsero 3-2 ed entrò nel tabellino dei marcatori anche Michele Paolucci, compagno di squadra di Reginaldo. In quel Catania militava il centrocampista Marco Biagianti, mentre facevano parte della rosa del Siena pure gli ex rossoazzurri Michele Fini ed Emanuele Calaiò. Altri tempi. A distanza di anni si rinnova la sfida tra Catania e Reginaldo, ma in Serie A.