CATANIA: la ricostruzione parte dai giovani

0
229
Andrea Di Grazia

E’ importante che i “senatori” del gruppo ripristinino il giusto livello di attenzione contribuendo a dare qualcosa di più per il bene del Catania e spronando ulteriormente i calciatori giovani che fanno parte dell’organico. Sembra proprio che la ricostruzione parta dall’apporto di vari ragazzi dotati di potenzialità rilevanti per il futuro.

Citiamo in particolare Andrea Di Grazia, Tino Parisi, Maks Barisic, Gonzalo Piermarteri, Andrea De Rossi e Matteo Pisseri. Abbiamo menzionato proprio loro perché rappresentano un patrimonio del Calcio Catania essendo calciatori di proprietà del club. Le prestazioni di Di Grazia sono costantemente in crescita, la società conferma anche la fiducia nei confronti del terzino Tino Parisi e dell’attaccante Maks Barisic, che pare stia cominciando a ritagliarsi uno spazio maggiore nello scacchiere tattico di Rigoli.

C’è curiosità anche per vedere all’opera Piermarteri, reintegrato in rosa e che sta lavorando sodo per allinearsi alla condizione fisica del resto del gruppo. Giusto citare inoltre De Rossi, finalmente rientrato dall’infortunio e su cui Rigoli è pronto a scommettere per il futuro. Discorso a parte merita Pisseri, portiere titolare indiscusso di un Catania che ha bisogno anche delle sue parate per il rilancio. Possibile sorpresa Giuseppe Sibilli, al lavoro per ristabilirsi pienamente dal punto di vista fisico. Anche i giovani determinano il compimento dell’opera rossoazzurra.