
Contratto in scadenza nel 2018, ancora una volta problemi di natura fisica per Alessandro Bastrini. Il difensore del Catania classe 1987, negli ultimi anni ha fatto spesso i conti con gli infortuni. Il 2015 è stato un anno particolarmente sfortunato per Bastrini, rimasto a lungo fermo ai box quando indossava la casacca della Ternana, in Serie B.
Ai piedi dell’Etna ha finalmente esordito nel campionato di Lega Pro il 23 gennaio a Cosenza, giocando per 27 complessivi minuti. Poi, a parte qualche altro forfait, ha giocato con regolarità il finale di stagione. Adesso che l’A.D. Pietro Lo Monaco ha fatto ritorno a Catania, la dirigenza ha assunto la decisione di rinnovare la fiducia a Bastrini, rispedendo al mittente ogni proposta in sede di calciomercato.
Nella stagione regolare sembrava che i problemi fisici fossero stati messi da parte in via definitiva, invece il difensore ha saltato le ultime tre partite, non potrà scendere in campo contro il Lecce e la prossima settimana si sottoporrà a nuovi esami per meglio conoscere le sue condizioni fisiche. Con l’auspicio che il ragazzo possa quanto prima tornare sul rettangolo di gioco.
© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.