DA ANDRIA A TARANTO: nuova trasferta pugliese per il Catania

0
699
Puglia

Circa 150 km dividono le città di Andria e Taranto. Il Catania, in questa stagione, ha già affrontato una trasferta pugliese scendendo in campo proprio al cospetto della Fidelis Andria. Allo stadio “Degli Ulivi” fu 0-0 il risultato finale, nel contesto di una partita in cui pesò la mancata concessione di un calcio di rigore solare ai rossoazzurri. Ora il Catania si appresta ad affrontare il Taranto.

Ancora un impegno in terra di Puglia per la squadra di Pino Rigoli, quindi. Anche in questo caso chiara rivalità sportiva tra le due tifoserie, acuita dal famoso campionato di Serie C1 2001-2002 quando, a conclusione degli spareggi promozione, fu l’Elefante a strappare il pass per la Serie B gettando nello sconforto l’intero ambiente tarantino che, negli anni successivi, conobbe il declino.

Adesso che il Taranto è stato ripescato tra i professionisti, allo “Iacovone” c’è sete di vendetta ed un’attesa spasmodica per il ritorno del Catania presso l’impianto sportivo pugliese. Da Andria a Taranto, etnei alla ricerca di un nuovo risultato positivo in trasferta. Meglio ancora se stavolta arrivassero i tre punti.