ANASTASI: dopo Bucolo e Di Grazia, altro catanese smanioso di mettersi in mostra ma…

0
251
Valerio Anastasi

Il Catania di questa parte di stagione ha, in particolare, i volti dei giovani, ma anche dei siciliani e catanesi vogliosi di mettersi in mostra per il bene dell’Elefante. Rosario Bucolo, ad esempio, si sta confermando un elemento estremamente utile alla causa rossoazzurra giostrando in cabina di regia ed assicurando ordine ed equilibrio. Mister Pino Rigoli lo preferisce attualmente all’argentino Federico Scoppa, ragazzo dai piedi buoni ma che ancora fatica ad adattarsi ai ritmi della Lega Pro.

Un altro catanese protagonista non può che essere Andrea Di Grazia. Il baby rossoazzurro ha sfornato una nuova prestazione coi fiocchi domenica scorsa contro il Lecce, chiudendo di fatto i giochi attraverso la realizzazione di un gol di pregevole fattura per il definitivo 2-0. Adesso si registrano le sirene di mercato della Serie A con il Catania che, in futuro, già pregusta un’importante plusvalenza mentre il ragazzo sogna il salto di qualità.

Valerio Anastasi, anch’esso catanese, fa parte della rosa del Catania ma, a differenza di Bucolo e Di Grazia, continua a faticare a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere tattico di Rigoli. La smania di contribuire a portare in alto il Catania non gli manca di certo, durante gli allenamenti non fa mai venire a mancare impegno e determinazione. Il suo legittimo auspicio è quello di scalare le gerarchie come già accaduto ad altri giocatori, compresi i già citati Bucolo e Di Grazia. Arriverà presto anche il momento di Anastasi?