LO MONACO: i ricordi dell’esperienza messinese con strascico di polemiche

0
490
Pietro Lo Monaco

Dici Messina, pensi all’ultima avventura dirigenziale di Pietro Lo Monaco nella sponda peloritana della Sicilia. Il dirigente di Torre Annunziata ricorda positivamente l’annata che ha rappresentato il ritorno del Messina tra i professionisti, vincendo il campionato di Serie D il 5 maggio 2013.

L’anno successivo Lo Monaco ha conquistato un’altra promozione, ben presto però i rapporti non idilliaci con le istituzioni locali, parte della stampa e della tifoseria messinese hanno generato perplessità e motivi di ansia. Lo Monaco si aspettava una risposta diversa dalla piazza e, in un paio di occasioni, ha lasciato la società per poi, puntualmente, ripensarci.

Fino ad arrivare ad assumere la decisione definitiva di lasciare il club, una volta ottenuto il ripescaggio in Lega Pro ed evitata la retrocessione in D avvenuta sul campo, vendendo il Messina ad una cordata di imprenditori capitanata da Natale Stracuzzi con qualche strascico di polemiche.

I supporters messinesi non si sono separati positivamente da Lo Monaco. Eloquente uno striscione apparso in città lo scorso anno con scritto: “Per una maglia ho messo da parte ogni contestazione… Il tuo atto d’amore? Retrocessione e mille parole; hai beffato la nostra passione, adesso vai via“. Insomma a Messina non sono contenti di Lo Monaco, che domenica ritroverà proprio i biancoscudati da avversario.