SERIE A: ex Catania, 5/a giornata. Da Spolli a Bellusci, i Top e Flop

0
156
Serie A

Recentemente la Serie A è scesa in campo per disputare le partite valide per la quinta giornata. Come di consueto, la nostra redazione focalizza l’attenzione sul contributo offerto dagli ex calciatori del Catania. A Bologna, Matia Silvestre ha qualche responsabilità sul gol del raddoppio di Destro ma, nel complesso, non dispiace.

Sampdoria in difficoltà, il tecnico Marco Giampaolo deve interrogarsi su cosa non stia funzionando ultimamente. A Bergamo, l’Atalanta perde in casa contro il Palermo ed Alejandro Gomez è uno dei pochi ad avere le idee chiare tra le fila nerazzurre. Chievo Verona sempre più sorprendente, con Nicolas Spolli e Lucas Castro in evidenza.

Gara stoica quella del difensore. Il secondo, invece, è uomo ovunque di questo super Chievo. Segna, meritatamente, un altro gol stagionale, saltando più in alto di tutti al 40′ sul bell’assist di Birsa. In più, come è solito fare, macina chilometri a tutto spiano. A Empoli, Giuseppe Bellusci è in chiara difficoltà al cospetto dell’interista Mauro Icardi.

In Pescara-Torino, infine, Albano Bizzarri compie due interventi decisivi nell’economia della gara. Cristiano Biraghi fa il suo ma, al 90’, spreca malamente la palla che sarebbe valsa l’1-0. Pareggio che va tutto sommato bene a mister Sinisa Mihajlovic. Per portare a casa un punto in nove uomini ci vuole carattere.