In un contesto di difficoltà sul piano del gioco e dei risultati, il Catania si “coccola” i baby rossoazzurri Andrea Di Grazia e Giuseppe Fornito. Classe 1996 il primo, 1994 il secondo, sono le sorprese del Catania di questo avvio di stagione. Di Grazia, che ha sempre goduto della stima di Pino Rigoli, pian pianino si sta ritagliando uno spazio rilevante all’interno del gruppo.
Le prestazioni offerte di recente dimostrano che il ragazzo, catanese doc, attraversa uno splendido periodo di forma e rappresenta in questo momento l’arma in più del Catania. Estro, fantasia e determinazione non gli mancano. Al termine del confronto casalingo con il Fondi era visibilmente il più abbattuto di tutti all’interno dello spogliatoio.
Un pareggio che lui stesso ha sottolineato di avere accolto come una sconfitta. Fornito, invece, nella medesima partita ha avuto il merito di portare momentaneamente in vantaggio i rossoazzurri con un gran gol nelle battute iniziali del match. In generale ha fornito una prestazione importante, proseguendo speditamente il percorso iniziato nelle precedenti gare.
Anche Fornito possiede le potenzialità per diventare compiutamente un prezioso tassello a centrocampo. Già nella passata stagione aveva compiuto passi da gigante a Messina, sfornando prestazioni molto convincenti. Il Catania si affida a due baby etnei con tanta voglia di mettersi in mostra e di contribuire alla causa rossoazzurra.