CATANIA: si riparte da zero, in attesa di tempi migliori

0
289
Catania - Fondi

Difficoltà sul piano del gioco, pali, traverse, arbitri non all’altezza e critiche. Nonostante questo il Catania ha cancellato quel fastidioso -1 in classifica raggiungendo quota zero. Rossoazzurri che restano in fondo alla classific , nell’attesa che la giustizia sportiva, magari, restituisca al più presto parte del -7 inflitto alla società rossoazzurra per inadempienze amministrative (-1) ed il Caso Castro (-6).

La situazione di classifica è frutto di un ruolino di marcia che vede la compagine etnea vittoriosa in una sola partita, capace di pareggiare quattro volte e perdere il derby con l’Akragas: in totale fanno 7 punti collezionati sul campo, 5 gol realizzati e 4 subiti. La difesa regge anche se, nelle ultime due gare, con il ritorno di Dario Bergamelli ha subito altrettanti gol costati 3 punti (1 nel derby, 2 al cospetto del Fondi, ndr).

I numeri indicano che il Catania deve necessariamente lavorare per migliorare e superare questo delicato momento. Magari modificando anche qualcosa nell’assetto tattico di partenza, modulo ed interpreti in campo. L’avvio di stagione è da considerarsi ad handicap, vedremo se mister Pino Rigoli saprà risollevare l’Elefante.